Stampi per materie plastiche

I materiali termoplastici sono tra i più utilizzati nel campo dello stampaggio di materie plastiche per la loro leggerezza e per la loro resistenza agli urti.

Allo stesso tempo un materiale termoplastico permette in fase di progettazione una grande libertà creativa e di design consentendo la realizzazione di oggetti in plastica lucidi, trasparenti, satinati, sabbiati o opachi.

  • Stampi a canale caldo

    2TS Srl realizza gli stampi a canale a caldo. Questo processo di stampaggio permette una produzione automatica di oggetti in plastica più conveniente e di alta qualità, con tempi di consegna della merce molto brevi. La realizzazione dei prototipi per il sistema di stampaggio a canali a caldo permette la realizzazione dello stampo specifica per il tipo di prodotto, consentendo agli sviluppatori della 2TS Srl di effettuare delle simulazioni preliminari, prima di arrivare allo stampaggio del prodotto finito.

  • Stampi per tecnopolimeri

    2TS Srl produce stampi adatti per lo stampaggio di oggetti realizzati con i tecnopolimeri termoplastici, una tipologia di polimero utilizzato nell’ ingegneria (engineering plastics) che è dotato di notevoli caratteristiche fisiche e meccaniche, come la rigidità, la duttilità, la resistenza alle alte temperature, a carichi dinamici e statici, oltre ad una ottima durata nel tempo.

  • Stampi per il Costampaggio (co-stampaggio)

    2TS Srl elabora stampi per il costampaggio o co-stampaggio, una tecnica che serve per unire, ricoprire o inglobare insieme due oggeti in un unico prodotto. Il co-stampaggio permette l’inserimento in un prodotto elementi in metallo, gomma o altri elementi in plastica. 2TS Srl garantisce con la tecnologia del co-stampaggio la realizzazione di stampi per la produzione di manufatti con eccellenti qualità meccaniche e con una ottima tenuta pneumatica ed idraulica, paragonabile alle realizzazioni effettuate con il metallo. Inoltre Il co-stampaggio permette la stampa di oggetti con migliori performance rispetto ai prodotti realizzati soltanto con materiale tecnopolimero.

  • Stampi per il sovrastampaggio

    2TS Srl esegue la progettazione di stampi per sovrastampaggio, tecnica che prevede una iniezione preliminare di un materiale termoplastico in uno stampo per realizzare una prima parte o una sezione della prima parte, in seguito viene eseguita una seconda iniezione di un secondo materiale (ad esempio la gomma termoplastica) che va a completare il prodotti. La tecnica di sovrastampaggio viene utilizzata per rispondere a particolari esigenze:

    • estetiche: prodotti composti da pezzi di due colori diversi o da pezzi morbidi al tatto;
    • resistenza ed impermiabilità: oggetti con resistenza a pressioni elevate o che vengono esposti agli agenti atmosferici
    • performance: con elevata resistenza ad alte temperature o con elevata resistenza agli agenti chimici
  • Stampi per lo stampaggio a inietto compressione

    2TS Srl è in grado di progettare stampi per la tecnologia a inietto compressione – anche detta stampaggio a bassa pressione – metodologia di stampaggio che prevede l’iniezione di materiali termoplastici a stampo aperto. Dopodichè vengono chiusi i due semistampi e avviene la fase di compressione. La tecnica di inietto compressione è applicata in particolare per la produzione di prodotti con superfici sottili ma di alta qualità grazie al ridotto tensionamento sui polimeri. 2TS Srl progetta e produce stampi di materie plastiche con l’inietto compressione, per il mercato dell’ottica, vetrature per autoveicoli, per la componentistica elettronica e per l’illuminazione. Questa particolare tecnologia a inietto compressione permette una grande libertà di design, una riduzione notevole del peso degli oggetti e la possibilità di integrare gli oggetti realizzati con altri elementi accessori.

Richiedi informazioni

Sei interessato allo sviluppo dei nostri stampi per materie termoplastiche? Puoi contattare l’ufficio commerciale di 2TS Srl compilando i campi del modulo adiacente.
I nostri addetti saranno lieti di rispondere alle tue domande e di programmare un incontro per visitare la nostra sede produttiva di Labico (RM).
Puoi utilizzare il modulo dei contatti anche per richiedere informazioni per l’elaborazione di un preventivo da parte del nostro ufficio commerciale per la realizzazione di uno stampo per materiali termoplastici.

Menu